Pensione di reversibilità e modello RED


Chi beneficia della pensione di reversibilità ogni anno deve comunicare all’INPS la propria situazione reddituale e patrimoniale con il modello RED





Percepisco la pensione di reversibilità di mio marito senza maggiorazioni e un immobile tutto dichiarato nel 730 per questo non ho mai fatto il red in 6 anni l’anno scorso ho ereditato la casa dei miei genitori anche lei dichiarata nel 730 per l’anno 2021 (730 2022) chiedo visto questa modifica reddituale è ancora sufficente aver presentato il 730 per l’inps? in sostituzione del red.

Non è sufficiente presentare la dichiarazione dei redditi con modello 730 all’Agenzia delle Entrate per essere esonerati dall’obbligo di presentare all’INPS il modello RED: chi beneficia della pensione di reversibilità, non essendo questa cumulabile con altri redditi (come quelli derivanti dal possesso di immobili (anche non locati e non occupati), ogni anno, entro il primo marzo, deve comunicare all’INPS la propria situazione reddituale e patrimoniale con il modello RED, in modo che l’INPS possa valutare il permanere dei requisiti per fruire della pensione di reversibilità, e/o possa rimodulare, eventualmente, l’importo da erogare al beneficiario della pensione di reversibilità.

21 Dicembre 2022 · Tullio Solinas


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Pensione di reversibilità e modello RED. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.