Accollo del mutuo – A mia insaputa?

Accollo del mutuo, tutela consumatore - compravendita immobiliare

nel 2007 ho sottoscritto un atto di vendita per un immobile con cui mi accollavano una quota di mutuo che la società costruttrice aveva acceso. Insieme alla vendita, non ho sottoscritto alcun atto di mutuo e non ho avuto alcun documento scritto che indicasse tassi e condizioni. E’ regolare? Posso impugnarlo?

Nel rogito notarile ci sarà sicuramente un accenno alle modalità di pagamento del prezzo dell’immobile: sicura non ci sia alcun riferimento all’accollo del mutuo?

STOPPISH

12 Marzo 2021 · Piero Ciottoli

Nell’atto di vendita si parla del mutuo. certo: ma non c’e’ nessun cenno a nessuna delle condizioni. Nessun doc di sintesi che comunichi il tasso ed eventuali altre condizioni. Sono sicuro sull’atto sottoscritto dalla società, ma io non ne ho mai avuto copia.

In sede di rogito notarile avrebbe potuto chiedere l’esibizione di documenti o ulteriori informazioni che le chiarissero le condizioni del mutuo accollato: non avendo formulato eccezioni e /o osservazioni non può eccepire, peraltro dopo ben 14 anni, la nullità dell’accollo.

STOPPISH

12 Marzo 2021 · Giorgio Martini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Accollo del mutuo – A mia insaputa?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.