Può l’Agenzia delle Entrate Riscossione pignorare beni della società a responsabilità limitata per debiti esattoriali dell’amministratore?


Può l'Agenzia delle Entrate Riscossione pignorare beni della società a responsabilità limitata per debiti esattoriali dell'amministratore?





Ho delle vecchie pendenze con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER ex Equitalia) e sto per diventare amministratore di una società a responsabilità limitata: può AdER, per rivalersi su di me, pignorare un conto corrente della società (o altri beni) di cui sono amministratore?

Assolutamente no: il patrimonio personale dell’amministratore non può essere confuso con il patrimonio della compagine sociale amministrata dal debitore esattoriale.

21 Luglio 2021 · Paolo Rastelli


Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Può l’Agenzia delle Entrate Riscossione pignorare beni della società a responsabilità limitata per debiti esattoriali dell’amministratore?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.