Recupero detrazioni e debiti erariali


Detrazioni e deduzioni fiscali, dichiarazione dei redditi

Volevo sapere se passo recuperare detrazioni (mediche, affitti o ristrutturazioni) avendo debiti col fisco (cartelle esattoriali per vecchi debiti di un’azienda). Agenzia delle entrate corrisponderà gli importi tramite il sostituto d’imposta (attuale datore di lavoro) o lo tratterà a copertura del debito?

L’articolo 48 bis del DPR 602/1973, secondo il quale prima di pagare una somma superiore a cinquemila euro la Pubblica Amministrazione deve verificare se il beneficiario è inadempiente all’obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno a tale importo, non si riferisce ai rimborsi per detrazioni spettanti in Dichiarazione dei Redditi.

E, comunque, anche se fosse, la compensazione avverrebbe solo per rimborsi superiori a cinquemila euro: non credo sia il suo caso. Il rimborso per le detrazioni avverrà secondo la modalità richiesta in sede di liquidazione della Dichiarazione dei Redditi.

17 Marzo 2019 · Giorgio Valli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 139 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Recupero detrazioni e debiti erariali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.