Recupero credito dopo causa civile






Ho acquistato un appartamento nel mese di luglio 2013, l’appartamento si trova al superattico e si trova sul lastrico solare del palazzo: il mio architetto si rende conto che l’appartamento è in realtà un lavatoio.

Faccio causa ai venditori e al momento il giudice ha chiesto una consulenza tecnica di ufficio. I venditori sono 2 ed entrambi sono proprietari di un appartamento, ma temo che si possano sbarazzare delle loro proprietà per non pagare.

Sto rischiando di rimanere senza casa e senza soldi quali sono le azioni da intraprendere per ridurre al mìnimo questo rischio?

Proprio per ovviare alla circostanza che, durante il tempo occorrente per ottenere la tutela giurisdizionale, le condizioni patrimoniali o di fatto della parte debitrice mutino (e, a seguito di tale mutamento, venga compromessa la fruttuosità della tutela giudiziaria invocata) è possibile presentare al giudice di merito apposita istanza finalizzata ad ottenere, ad esempio, un sequestro conservativo dei beni di proprietà dei due presunti debitori.

Ma, sicuramente, l’avvocato che l’assiste avrà già provveduto in tal senso e la domanda sarà stata rigettata.

19 Dicembre 2015 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Recupero credito dopo causa civile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.