Recupero credito a fronte di un contratto con RTI Spa che non ho mai sottoscritto

Recupero credito da parte di Gestione Rischi Sardegna derivante da un ipotetico contratto con RTI Spa che il presunto debitore non ha mai sottoscritto

Ho ricevuto una richiesta pagamento da parte di Gestioni rischi Sardegna srl a fronte di un mancato pagamento di due rate di un presunto mio rapporto contrattuale con Reti Televisive Italiane spa. Ho scritto presunto per il semplice fatto che io non ho mai fatto un contratto con la società sopra indicata e il fatto ancora più strano e che si fa riferimento a due rate in scadenza in periodi molto vecchi, con un periodo temporale tra le due scadenze molto lunghe, presumendo che io abbia nel frattempo pagato le rate intercorse in questo tempo. La richiesta mi viene fatta con semplice lettera imponendo il pagamento entro 15 giorni dalla data della lettera.

Intanto può cestinare la missiva: se, e quando, la richiesta verrà formalizzata con una notifica (raccomandata A/R, e-mail via PEC, o altre modalità) le converrà presentare querela contro ignoti per furto di identità ex articolo 494 del codice penale, inviandone copia al presunto creditore (Gestione Rischi Sardegna).

11 Ottobre 2020 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Recupero credito a fronte di un contratto con RTI Spa che non ho mai sottoscritto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.