Recupero crediti – Pignoramento di immobile precedentemente oggetto di conversione


Ho una sentenza pronunciata in mio favore dove il mio ex datore di lavoro è stato condannato a pagare una cifra importante: lui oggi possiede solo un immobile commerciale, ché è stato oggetto, in passato (circa 3 anni fa), di una conversione di pignoramento immobiliare sempre per un credito di lavoro. La mia domanda è: posso fare un nuovo pignoramento su detto immobile?

Può sicuramente procedere al pignoramento dell’immobile, ma per avere concrete possibilità di recuperare il credito dovrà essere consapevole di dover poi sostenere anche le spese per portare a termine l’iter giudiziale di espropriazione immobiliare tramite vendita all’asta del bene del debitore.

Insomma, si tratterebbe di una anticipazione, considerando che quelle spese verranno poste dal giudice a carico del debitore inadempiente.

5 Dicembre 2021 · Annapaola Ferri



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Recupero crediti – Pignoramento di immobile precedentemente oggetto di conversione