Recupero crediti che notifica prossima azione esecutiva con telegramma

Argomenti correlati:

Ricevo telegramma con scritto che il loro cliente sta valutando di procedere in via giudiziaria finalizzata al pignoramento: nessuna info sul debito, né importi. Consigliate di chiamarli o visto che non è una raccomandata e non ho ricevuto precedenti solleciti bonari di alcun tipo è meglio stare zitti?

Il telegramma ha la medesima valenza di una raccomandata A/R ai fini notificatori: dalla relata di avvenuta consegna del telegramma, il mittente potrà avere piena conoscenza dell’avvenuta, corretta, notifica al destinatario. Il contenuto del telegramma svolge la funzione di diffida ad adempiere. Evidentemente il legale, riportando al debitore le coordinate del creditore, presupponeva noti l’importo e la natura del contratto di prestito sottoscritto, chiedendo l’immediato adempimento nel rimborso del credito rimasto insoddisfatto.

Quindi, il suggerimento è di capire di cosa si tratta e tentare di raggiungere un accordo a saldo stralcio dilazionato, qualora il creditore si dichiarasse disponibile (cosa in cui credo poco, visto come sono andate le cose).

16 Novembre 2022 · Ludmilla Karadzic



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Recupero crediti che notifica prossima azione esecutiva con telegramma