Recupero crediti che notifica prossima azione esecutiva con telegramma





Il telegramma ha la medesima valenza di una raccomandata A/R ai fini notificatori





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ricevo telegramma con scritto che il loro cliente sta valutando di procedere in via giudiziaria finalizzata al pignoramento: nessuna info sul debito, né importi. Consigliate di chiamarli o visto che non è una raccomandata e non ho ricevuto precedenti solleciti bonari di alcun tipo è meglio stare zitti?

Il telegramma ha la medesima valenza di una raccomandata A/R ai fini notificatori: dalla relata di avvenuta consegna del telegramma, il mittente potrà avere piena conoscenza dell’avvenuta, corretta, notifica al destinatario. Il contenuto del telegramma svolge la funzione di diffida ad adempiere. Evidentemente il legale, riportando al debitore le coordinate del creditore, presupponeva noti l’importo e la natura del contratto di prestito sottoscritto, chiedendo l’immediato adempimento nel rimborso del credito rimasto insoddisfatto.

Quindi, il suggerimento è di capire di cosa si tratta e tentare di raggiungere un accordo a saldo stralcio dilazionato, qualora il creditore si dichiarasse disponibile (cosa in cui credo poco, visto come sono andate le cose).

STOPPISH

16 Novembre 2022 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Recupero crediti che notifica prossima azione esecutiva con telegramma. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.