Oltre che la comunicazione di cessione del credito il debitore deve anche visionare una eventuale lettera di mandato a trattare?


Recupero crediti

Sono in contatto con una società di recupero crediti Z che mi ha inviato per email una lettera di cessione del credito dalla quale risulta che la società cessionaria A, titolare del credito, ha dato incarico ad un’altra società B per la gestione e riscossione del suddetto credito; da tale documento però, nonostante risulti che ogni eventuale pagamento debba essere indirizzato ad A, non vi è nessuna traccia della società Z; quest’ultima asserisce di essere stata incaricata da B per la gestione del credito.

La mia domanda è: hanno l’obbligo di fornirmi un documento a prova di questa affermazione oppure no(visto che il pagamento deve comunque essere indirizzato al cessionario)?

Pretendere di visionare il mandato a trattare della società B per conto della società cessionaria A è cosa buona e giusta: lei potrebbe non aver tempo da perdere con un soggetto che millanti di poter gestire un accordo transattivo senza esserne autorizzato.

Tuttavia dovrebbe, coerentemente, chiedersi se prima di trattare con un addetto della società B, avendo visionato il mandato a livello societario, chiederà di esaminare anche un documento che attesti del suo inquadramento (contratto di mandato, di collaborazione o di lavoro dipendente a tempo determinato/indeterminato) nell’ambito della società mandataria.

20 Marzo 2018 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 123 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Oltre che la comunicazione di cessione del credito il debitore deve anche visionare una eventuale lettera di mandato a trattare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.