Recupero crediti per carta revolving di mia suocera deceduta

Carte revolving (credito rotativo), eredità e successione

Avrei bisogno di un vostro consiglio: mia suocera e’ morta a gennaio, possedeva una carta revolving quelle che si pagano con i bollettini ma da cui si possono comunque prelevare soldi finche’ c’e’ credito.

Sono due mesi che il recupero crediti continua a chiamare, abbiamo spiegato loro la situazione ma dicono che bisogna pagare lo stesso i bollettini. Premetto che la carta e’ gia’ stata bloccata. Volevo chiedere come ci dobbiamo comportare.

Gli eredi, cioè i chiamati all’eredità che abbiano accettato (meglio, che non abbiano rinunciato) sono tenuti a pagare i debiti assunti in vita dalla defunta.

Questa è la regola: poi uno può anche decidere di rendere la vita difficile al recupero crediti, tenuto anche conto che le carte revolving sono ormai universalmente riconosciute come una vera e propria truffa perpetrata ai danni dei debitori/consumatori.

31 Marzo 2015 · Tullio Solinas

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Recupero crediti per carta revolving di mia suocera deceduta. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.