Accordo a saldo stralcio con società di recupero crediti

Accordo transattivo a saldo stralcio

Ho un prestito con una società di recupero crediti insoluto e vorrei pagare una cifra per intero a saldo stralcio: la mia domanda mi devo mettere d’accordo telefonicamente con loro o inviare via email qualcosa?

Deve ottenere una dichiarazione su carta intestata, sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore della società creditrice in cui la controparte dichiara esplicitamente di accettare la proposta di saldo stralcio e di rinunciare al debito residuo ex articolo 1236 del codice civile.

E’ capitato più volte, che una società cessionaria, dopo aver riscosso la somma a saldo stralcio, abbia a sua volta rivenduto il contratto originario, o il debito residuo, a terzi; e che il debitore sia stato di nuovo contattato per la riscossione del debito già pagato a saldo stralcio o per l’escussione del residuo.

Quindi deve mettersi nelle condizioni di non avere altri problemi dopo il perfezionamento dell’accordo a saldo stralcio.

STOPPISH

3 Febbraio 2020 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Accordo a saldo stralcio con società di recupero crediti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.