Cambiale che verrà pagata presso uno sportello di banca dove non ho un conto corrente

Ho una cambiale che mi ha fatto un commerciante per farmi recuperare dei soldi: lui sulla cambiale ha messo il nome della banca dove depositerà i soldi. Il problema è che io non ho il conto corrente su quella banca ma il mio conto è sulla posta. Chiamo la posta e mi dicono che non accettano cambiali. In questo caso come faccio a recuperare la somma?

Si può chiedere alla banca designata per il pagamento della cambiale di trasmettere l’importo sul conto corrente del beneficiario presso Poste Italiane, via bonifico: oppure il beneficiario può chiedere l’emissione di un assegno circolare per un valore equivalente all’importo facciale della cambiale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Settembre 2020 · Simonetta Folliero