Recesso del socio dalla cooperativa srl – Compensazione fra debiti e crediti

Se il recesso non confligge con la normativa vigente e con l’atto costitutivo sociale, si potrà fare ricorso alla compensazione fra debiti e crediti

In una società cooperativa srl un socio recede: i suoi crediti, derivanti da una valutazione delle quote, possono andare a compensare i debiti contratti con la cooperativa per il pagamento delle quote sociali o delle sottoscrizioni volontarie contratte?

Se il recesso non confligge, in quanto a motivazioni, con la normativa vigente e con l’atto costitutivo della società, non vedo ragioni ostative alla compensazione fra crediti del socio recedente nei confronti della srl e i crediti che quest’ultima vanta nei confronti del socio.

[ ... leggi tutto » ]

4 Agosto 2022 · Tullio Solinas