Recesso iscrizione Associazione consumatori

il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali

Mi sono iscritto ad una associazione consumatori la quale mette a disposizione degli avvocati, praticamente con il costo associativo ti danno qualche consiglio, ma se dovessero intervenire, a mio parere facendo un confronto con altri avvocati sempre dal web ma privati, mi sembra eccessivo quello che chiedono in compenso, pertanto volevo chiedere se nei 14 giorni posso chiedere il recesso dell’iscrizione e ralativo rimborso.

L’articolo 52 del Codice del Consumo, stabilisce il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi aggiuntivi.

[ ... leggi tutto » ]

19 Maggio 2021 · Giovanni Napoletano