Assicurazione facoltativa associata al finanziamento – Perchè pago due volte?


Assicurazione su contratti di prestito





Nel 2017 ho chiesto un finanziamento e ho aderito a una assicurazione facoltativa pressata dall’istituto di credito. Facendo un controllo ho scoperto che l’intero importo della polizza è stato erogato con i soldi del finanziamento ma a parte tutti i mesi pago una rata all’assicurazione. Poiche’e’diventato oneroso il tutto, finanziamento più assicurazione ho chiesto un eventuale recesso della polizza e mi è stato risposto che devo aspettare la scadenza annuale.

Chiedo gentilmente a voi se la banca ha agito legalmente visto che pago due volte una polizza.

La polizza si rinnova tacitamente di anno in anno: probabilmente dal finanziamento è stato decurtato il premio relativo al primo anno di copertura del rischio, mentre successivamente, è stato attivata la rateazione del premio annuale.

Tre mesi prima (basterebbe un mese prima, ma è meglio non rischiare) della scadenza annuale di polizza, invii alla compagnia assicuratrice raccomandata A/R di recesso dal contratto.

19 Giugno 2018 · Giovanni Napoletano


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Assicurazione facoltativa associata al finanziamento – Perchè pago due volte?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.