Corrispettivo per lavoro part time ottenuto in corso di fruizione del Reddito di Cittadinanza (RDC) – Cosa succede?

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Cosa succede se, durante la ricerca del lavoro perché fruitore del RDC, ne trovo autonomamente uno, part time, con uno stipendio di 200 euro mensili?
L’importo mensile sarebbe troppo basso per essere considerato un lavoratore ?

Praticamente, l’importo mensile da reddito di cittadinanza, accreditato sulla carta RDC, verrebbe ridotto di 200 euro mese per tutto il periodo in cui si percepisce il corrispettivo da lavoro dipendente part time.

20 Dicembre 2020 · Roberto Petrella

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Corrispettivo per lavoro part time ottenuto in corso di fruizione del Reddito di Cittadinanza (RDC) – Cosa succede?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.