RDC Com Esteso e incarico di collaborazione occasionale durante la fruizione RDC

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Sono un fruitore del RDC e da gennaio 2021 ho iniziato un incarico di collaborazione occasionale di euro 3000 annui che ho già comunicato presentando il modello RDC Com Esteso.
Volevo chiedere come mai sul nuovo accredito del RDC non è stato ricalcolato l’importo in base al RDC Com Esteso, dovevo comunicare questo lavoro occasionale o non bisognava farlo?

La comunicazione andava sicuramente effettuata: può darsi che l’INPS non abbia fatto in tempo a decurtare l’importo RDC a partire da febbraio.

[ ... leggi tutto » ]

27 Febbraio 2021 · Roberto Petrella