Rc Auto scaduta su veicolo aziendale ma io non ne sapevo nulla – Posso evitare con ricorso almeno la decurtazione dei punti patente?

Decurtazione punti patente, tutela consumatore - assicurazione auto

Sono stato fermato dai carabinieri mentre ero a bordo del furgone della ditta che, a mia insaputa, era privo di assicurazione, dunque essendo io il conducente sono stato multato e c’è la sottrazione di punti, essendo che io ero ignaro della mancata assicurazione è possibile facendo ricorso evitare la sottrazione di punti?

Assolutamente no: lei ha l’obbligo, prima di mettersi al volante di un veicolo aziendale, o comunque di proprietà di terzi, di verificare la validità del certificato di assicurazione, che la revisione sia stata effettuate nei termini, che il veicolo sia in perfetta efficienza (funzionamento di luci di posizione e di segnalazione, stato di usura dei pneumatici, eccetera).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

15 Gennaio 2020 · Giuseppe Pennuto