Rateizzazione delle bollette energetiche – Proroga a Giugno 2022?

I fornitori devono offrire ai clienti finali un piano di rateizzazione di durata non superiore a dieci mesi che preveda il pagamento dell'arretrato

Ho sentito dire che per chi non ha avuto la possibilità di pagare le bollette energetiche, a causa dei continui rincari, c’è la possibilità di rateizzarle, che è stata estesa fino a giugno 2022.

E’ vero?

La modifica al testo più attesa al Decreto Taglia Prezzi, emanato dal Governo recentemente, riguarda le bollette di energia elettrica e gas naturale, per le quali è prevista da fine aprile a fine giugno la rateizzazione delle fatture.

A beneficiarne saranno le famiglie che non hanno pagato dal primo gennaio 2022.

Viene così prorogata di due mesi la misura inclusa nell’ultima Legge di Bilancio, secondo cui i fornitori devono offrire ai clienti finali “un piano di rateizzazione di durata non superiore a dieci mesi, che preveda il pagamento delle singole rate con una periodicità e senza applicazione di interessi a suo carico, secondo le modalità definite dall’Arera.

STOPPISH

10 Maggio 2022 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Rateizzazione delle bollette energetiche – Proroga a Giugno 2022?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.