Rateizzazione delle bollette energetiche – Proroga a Giugno 2022?





I fornitori devono offrire ai clienti finali un piano di rateizzazione di durata non superiore a dieci mesi che preveda il pagamento dell'arretrato





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho sentito dire che per chi non ha avuto la possibilità di pagare le bollette energetiche, a causa dei continui rincari, c’è la possibilità di rateizzarle, che è stata estesa fino a giugno 2022.

E’ vero?

La modifica al testo più attesa al Decreto Taglia Prezzi, emanato dal Governo recentemente, riguarda le bollette di energia elettrica e gas naturale, per le quali è prevista da fine aprile a fine giugno la rateizzazione delle fatture.

A beneficiarne saranno le famiglie che non hanno pagato dal primo gennaio 2022.

Viene così prorogata di due mesi la misura inclusa nell’ultima Legge di Bilancio, secondo cui i fornitori devono offrire ai clienti finali “un piano di rateizzazione di durata non superiore a dieci mesi, che preveda il pagamento delle singole rate con una periodicità e senza applicazione di interessi a suo carico, secondo le modalità definite dall’Arera.

STOPPISH

10 Maggio 2022 · Andrea Ricciardi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Rateizzazione delle bollette energetiche – Proroga a Giugno 2022?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.