Rateizzazione del debito






Ho ricevuto un’ingiunzione di pagamento da parte del tribunale del lavoro. Cosa occorre fare per richiedere una rateizzazione del debito? Occorre attendere il precetto oppure la si può già richiedere presentando opposizione?

Lei non chiarisce se ha ricevuto un’ingiunzione per la liquidazione delle spese di giustizia oppure se le è stato notificato un ricorso per decreto ingiuntivo nei suoi confronti.

Nel primo caso, per dilazionare l’importo preteso, dovrà attendere la successiva notifica della cartella esattoriale (gravata tuttavia da spese di esazione e sanzioni).

Invece, l’opposizione a decreto ingiuntivo si presenta non per chiedere la dilazione del debito, ma semplicemente per disconoscere, parzialmente o integralmente, il credito vantato dal ricorrente.

Se riconosce il debito, allora può contattare il creditore fin da adesso, prima che le venga notificato un precetto, per cercare di concordare con lui un piano di rientro.

11 Maggio 2015 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Rateizzazione del debito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.