Istanza di rateizzazione cartelle esattoriali con Agenzia delle Entrate Riscossione


In riferimento ad istanza di rateizzazione, Agenzia delle Entrate Riscossione deve comunicarmi l’esito dell’istruttoria oppure sarò io a dovermi preoccupare di verificare (approvazione o diniego)?
cordiali saluti.

Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) dovrà inviare al debitore, in caso di accettazione della domanda, il piano di rateizzazione, ovvero il numero di rate da pagare, l’importo e la scadenza di ciascuna rata, le copie dei bollettini postali con i quali effettuare il pagamento, e dovrà indicare le possibili modalità alternative di pagamento online.

In caso di diniego alla rateizzazione, AdER dovrà trasmettere al debitore un provvedimento motivato del diniego e le modalità (giurisdizione e termini) con cui presentare un eventuale ricorso alla decisione adottata.

Quindi, dopo aver presentato istanza di rateizzazione, il debitore dovrà attendere, in ogni caso, un riscontro da parte di AdER.

8 Luglio 2021 · Paolo Rastelli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Istanza di rateizzazione cartelle esattoriali con Agenzia delle Entrate Riscossione