Istanza di rateizzazione cartelle esattoriali con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER)


AdER dovrà inviare al debitore, in caso di accettazione della domanda, il piano di rateizzazione con i bollettini postali





In riferimento ad istanza di rateizzazione, Agenzia delle Entrate Riscossione deve comunicarmi l’esito dell’istruttoria oppure sarò io a dovermi preoccupare di verificare (approvazione o diniego)?
cordiali saluti.

Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) dovrà inviare al debitore, in caso di accettazione della domanda, il piano di rateizzazione, ovvero il numero di rate da pagare, l’importo e la scadenza di ciascuna rata, le copie dei bollettini postali con i quali effettuare il pagamento, e dovrà indicare le possibili modalità alternative di pagamento online.

In caso di diniego alla rateizzazione, AdER dovrà trasmettere al debitore un provvedimento motivato del diniego e le modalità (giurisdizione e termini) con cui presentare un eventuale ricorso alla decisione adottata.

Quindi, dopo aver presentato istanza di rateizzazione, il debitore dovrà attendere, in ogni caso, un riscontro da parte di AdER.

8 Luglio 2021 · Paolo Rastelli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Istanza di rateizzazione cartelle esattoriali con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.