Rate mutuo non saldate a Febbraio e Marzo 2020 – Se chiedo la sospensione delle rate del mutuo ora sarebbero incluse anche le precedenti?


Nella moratoria sono accettati i mancati pagamenti fino a 90 giorni prima la data di invio della domanda.

A causa dell’emergenza Coronavirus e la perdita temporanea dell’attività lavorativa, non ho potuto pagare le rate del mutuo di Febbraio e Marzo: vorrei sapere se chiedendo la sospensione del pagamento del mutuo ora, le rate precedenti sarebbero incluse.

Potete aiutarmi?

Nella moratoria sono accettati i mancati pagamenti fino a 90 giorni prima la data di invio della domanda.: ipotizzando, quindi, che la domanda venga fatta in questi giorni, potranno essere inclusi gli eventuali omessi pagamenti delle rate di gennaio, febbraio e marzo 2020.

Le rate scadute e non pagate saranno incluse nel periodo di sospensione e, dal momento della sospensione, su tali rate non maturano interessi di mora.

Sono esclusi, invece, i mutuatari che al momento della presentazione della domanda rilevano ritardi nei pagamenti superiori a novanta giorni consecutivi.

8 Aprile 2020 · Andrea Ricciardi

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 200 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Rate mutuo non saldate a Febbraio e Marzo 2020 – Se chiedo la sospensione delle rate del mutuo ora sarebbero incluse anche le precedenti?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.