Comunicazione inviata via raccomandata AR, consegna non andata a buon fine per temporanea assenza del destinatario, inizio giacenza presso l’ufficio postale, ritiro non effettuato – Come funziona il perfezionamento della notifica?

Consegna non andata a buon fine per assenza destinatario, inizio giacenza presso ufficio postale, ritiro non effettuato - Come funziona la notifica?

Taggato:

Ho inviato una raccomandata AR, ma il destinatario è risultato assente e quindi la comunicazione non è stata consegnata: la raccomandata è andata in giacenza presso l’ufficio postale e non è stata ritirata.

Se l’indirizzo di destinazione corrisponde alla residenza anagrafica del destinatario così come correntemente risultante dagli archivi anagrafici del Comune di residenza del destinatario, la comunicazione risulterà correttamente notificata al destinatario decorsi 10 giorni dalla data di inizio giacenza nell’ufficio postale dove è stata depositata.

Naturalmente, per essere sicuri del buon esito della notifica, il mittente dovrebbe aver preliminarmente effettuato una ricerca anagrafica dell’indirizzo di residenza del destinatario.

In pratica, l’indirizzo di destinazione della raccomandata AR alla data X deve corrispondere all’indirizzo riportato nel certificato di residenza storica del destinatario alla medesima data X.

STOPPISH

14 Novembre 2021 · Patrizio Oliva

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Comunicazione inviata via raccomandata AR, consegna non andata a buon fine per temporanea assenza del destinatario, inizio giacenza presso l’ufficio postale, ritiro non effettuato – Come funziona il perfezionamento della notifica?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.