Raccomandata da inps con inadempienze uniemens per quote non versate – Qual è l’importo da saldare?


Argomenti correlati:

Ieri mi è stata consegnata una raccomandata dall’INPS: fino al 2015 ero amministratore unico di una società cooperativa e nella missiva recapitatami ieri è fatta menzione del mancato versamento di contributi previdenziali e assistenziali della società.

Al documento è allegato il prospetto inadempienze UNIEMENS nel quale vengono indicati il periodo (05/2014 e 11/2014), l’importo saldo UNIEMENS (circa € 7460.00 e 238.00) e l’importo quote non versate (circa € 45.00 e 54.59).

A tal proposito, Vi chiedo: l’importo che richiedono è pari alla somma dei due importi saldo UNIEMENS + quote non versate oppure è pari solo all’importo quote non versate?

Il saldo UNIEMENS indica la somma degli importi contributivi prelevati ai singoli lavoratori, così come esposti nel flusso trasmesso all’INPS.

L’importo quote non versate indica la differenza fra il saldo UNIEMENS e quanto invece corrisposto con l’F24 dal datore di lavoro.

Si tratta solo di un avviso cosiddetto bonario.

19 Novembre 2017 · Giorgio Valli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Raccomandata da inps con inadempienze uniemens per quote non versate – Qual è l’importo da saldare?