Raccomandata Agenzia Entrate a marito defunto – Moglie e figlio del debitore deceduto hanno presentato rinuncia ad eredità

La cosa migliore da fare è recarsi alla più vicina Agenzia delle Entrate e consegnare: la raccomandata, il certificato di morte e le copie di rinuncia

Ho ricevuto alcuni giorni fa una raccomandata dell’Agenzia delle Entrate indirizzata a mio marito deceduto: preciso che io e mio figlio abbiamo fatto rinuncia eredità a causa di vari debiti contratti da mio marito sia con l Agenzia che con finanziarie.
Come mi devo comportare? Devo rimandarla indietro? Inoltre in che modo posso informare l Agenzia stessa dell’avvenuto decesso in modo da non avere altri fastidi in futuro? Cosa mi consigliate di fare?

La cosa migliore da fare, per l’occasione, è recarsi alla più vicina Agenzia delle Entrate e consegnare personalmente:

– la raccomandata appena notificata;
– copia del certificato di morte del debitore;
– copia delle dichiarazioni di rinuncia all’eredità presentate dal coniuge e dal figlio del defunto.

chiedendo una ricevuta datata e timbrata della documentazione consegnata: nella speranza che non vi diano più fastidio.

Si suppone che il figlio del debitore defunto sia unico e che non abbia prole a sua volta.

STOPPISH

1 Maggio 2023 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Raccomandata Agenzia Entrate a marito defunto – Moglie e figlio del debitore deceduto hanno presentato rinuncia ad eredità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.