Può essere nullo il verbale se non è specificato il luogo dove è avvenuta la violazione del codice della strada?

Multa, multa per violazione del codice della strada

Salve ho ricevuto un verbale con i seguenti dati:
Giorno 07/10/2018 ore 9:39 sulla al 9+800 direzione Brescia
Manca la Strada, è fondamentale?
Ha violato le norme….poichè il giorno 07/10/2018 alle ore 9:39 sulla dal km 13+990 al 9+800 direzione Brescia, ove ….ha superato di 10,9 km/h il limite massimo imposto.

Sembrerebbe essere stato fortunato: dall’estratto di verbale riportato nel quesito non si evince il luogo dove è avvenuta l’infrazione: può presentare ricorso al Giudice di Pace (il Prefetto meglio lasciarlo stare, altrimenti gli agenti giocherebbero in casa).

Ma, attenzione: se trattasi di una infrazione rilevata da dispositivo elettronico (tutor), la fotografia scattata indica anche la strada su cui è stata commessa l’infrazione. In questo caso, la situazione si complica perchè, a fronte di un dato oggettivo, il GDP potrebbe sorvolare sull’aspetto formale dell’omessa indicazione della strada.

26 Novembre 2018 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Può essere nullo il verbale se non è specificato il luogo dove è avvenuta la violazione del codice della strada?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.