Può Equitalia pignorare i beni dei figli per un debito dei genitori?

Il creditore non può pignorare i beni dei figli per debiti assunti dai genitori.

Mia mamma cittadina straniera e senza ormai residenza in Italia perché tornata al paese di origine ha un debito enorme con Equitalia. A me figlio, residente regolarmente in Italia, può Equitalia per un debito suo pignorare stipendio/casa?

Il creditore non può pignorare i beni dei figli per debiti assunti dai genitori.

Tuttavia, alla morte del genitore debitore i figli, per evitare di ereditare i debiti ed essere sottoposti all’azione esecutiva promossa dal creditore, devono rinunciare all’eredità.

11 Novembre 2015 · Genny Manfredi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Può Equitalia pignorare i beni dei figli per un debito dei genitori?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.