Proroga contratto di lavoro al termine dell’erogazione Naspi


Va considerato esclusivamente il momento in cui viene sottoscritto (e comunicato ad INPS) il primo contratto di lavoro a tempo determinato





Riguardo il mio precedente quesito vorrei ancora chiedere cosa potrebbe cambiare se la proroga decorresse a far data dal primo settembre, a seguito della cessazione, il 21 agosto 2022, dell’erogazione dell’indennità mensile di disoccupazione.

A nostro parere, va considerato esclusivamente il momento in cui viene sottoscritto (e comunicato ad INPS) il primo contratto di lavoro a tempo determinato, non quello in cui viene attivata la proroga del primo contratto: qualora, dopo la sottoscrizione del primo contratto, venisse concordata una proroga, con un secondo contratto a tempo determinato, agganciato temporalmente in continuità alla scadenza del primo, in modo che la durata complessiva dei due contratti superasse complessivamente i sei mesi. indipendentemente da una eventuale termine di diritto al beneficio prima della attivazione del contratto di proroga, le mensilità NASpI erogate per i mesi di valenza del primo contratto di lavoro a tempo determinato, andranno restituite.

29 Agosto 2022 · Tullio Solinas


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Proroga contratto di lavoro al termine dell’erogazione Naspi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.