Proposta transattiva a banca: conviene farla subito o dopo aver trascinato in giudizio la banca per anatocismo?


Accordo transattivo a saldo stralcio, anatocismo


Vorrei sapere se è più conveniente far passare in giudicato una sentenza che mi condanna a circa 100 mila euro da restituire alla banca per tentare una soluzione transattiva (ho un lavoro a tempo indeterminato e nessun bene intestato), ovvero proporre appello per presunto anatocismo (sempre che ve ne siano i presupporti) e tentare una soluzione sempre a saldo e stralcio in quella sede.

Mi sembra che non ci sia storia: se ha motivi validi per poter avviare un nuovo contenzioso per violazione dell’articolo 1283 del codice civile (o qualche chance di vincere in appello, ribaltando il giudicato di merito) è chiaro che una proposta di conciliazione ha maggiori probabilità di essere accolta se la partita è ancora aperta.

21 Novembre 2017 · Marzia Ciunfrini





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 228 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Proposta transattiva a banca: conviene farla subito o dopo aver trascinato in giudizio la banca per anatocismo?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.