Programma GOL (Garanzia di Occupabilitá dei Lavoratori) ed eventuale indebito INPS


Non è possibile la frequenza ad un corso GOL (Garanzia di Occupabilitá dei Lavoratori) per chi non è più disoccupato o inoccupato





Sono stata contattata dal centro per l’impiego per l’iscrizione al programma GOL in quanto donna disoccupata: qualora dovessi trovare una nuova occupazione, posso ugualmente svolgere e portare a termine il corso (gratuito) che mi è stato designato o devo rinunciarvi? Per il corso che andrei a svolgere è prevista un’indennità di €1/h, non vorrei poi trovarmi successivamente nella condizione di dover restituire tutto e in più autofinanziarmi il corso.

Il programma GOL prevede una indennità connessa alla frequenza dei corsi di formazione per disoccupati: in caso di nuova occupazione, anche qualora risultasse possibile svolgere contemporaneamente attività lavorativa e la frequenza al corso assegnato, il Centro Per l’Impiego (CPI) e quindi l’INPS, prima o poi, verrebbero a conoscenza del fatto che il fruitore del corso non è più disoccupato, pretendendo la restituzione di quanto indebitamente percepito.

12 Dicembre 2023 · Tullio Solinas


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Programma GOL (Garanzia di Occupabilitá dei Lavoratori) ed eventuale indebito INPS. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.