Procura per immobili in contenzioso

Bisogna rivolgersi al notaio per la redazione di una procura con cui affidare ad un terzo il compito di svolgere i compiti più disparati

DOMANDA

Sono proprietario di un immobile (terreno) con una decennale controversia cui tutte le circostanze sono positive compresa sentenza del Tribunale civile. Nel 2008 avevo sottoscritto una scrittura privata di compravendita con Terzi-1 (per contraddistinguere); prima del rogito detto Terzi è deceduto. Il terreno venne posto in contratto di compravendita con Terzi-2. Prima di convenire a rogito, altro Terzi, Terzi-3 germani del defunto Terzi-1 accesero un contenzioso nei miei confronti per farsi riconoscere gli immobili del defunto germano. Terzi-2 non ha rogitato volendo attendere la conclusione del contenzioso. Il contenzioso ha avuto esito positivo per il sottoscritto ma Terzi-2 non ha rogitato ritenendolo non ultimato poiché Terzi-3 ha adito ricorso al giudice della Corte d’Appello.
Poiché la vicenda è estenuante ed ha procurato al sottoscritto danni morali e materiali, chiedo se per la situazione attuale il sottoscritto può rilasciare una “procura speciale notarile a favore di una specifica persona” che possa fare in in tutto nelle mie veci: (versare parcelle legali, tasse, poiché gli immobili sono ancora a mio carico e per eventuale vendita del terreno poiché potrebbe anche essere venduto).

RISPOSTA

Al notaio potrà sicuramente chiedere di preparare un atto di procura (speciale o generale) con cui affidare ad un terzo il compito di svolgere i compiti più disparati.

21 Aprile 2021 - Simone di Saintjust

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 174 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Procura per immobili in contenzioso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.