Procura per immobili in contenzioso


Argomenti correlati:

Sono proprietario di un immobile (terreno) con una decennale controversia cui tutte le circostanze sono positive compresa sentenza del Tribunale civile. Nel 2008 avevo sottoscritto una scrittura privata di compravendita con Terzi-1 (per contraddistinguere); prima del rogito detto Terzi è deceduto. Il terreno venne posto in contratto di compravendita con Terzi-2. Prima di convenire a rogito, altro Terzi, Terzi-3 germani del defunto Terzi-1 accesero un contenzioso nei miei confronti per farsi riconoscere gli immobili del defunto germano. Terzi-2 non ha rogitato volendo attendere la conclusione del contenzioso. Il contenzioso ha avuto esito positivo per il sottoscritto ma Terzi-2 non ha rogitato ritenendolo non ultimato poiché Terzi-3 ha adito ricorso al giudice della Corte d’Appello.

Poiché la vicenda è estenuante ed ha procurato al sottoscritto danni morali e materiali, chiedo se per la situazione attuale il sottoscritto può rilasciare una “procura speciale notarile a favore di una specifica persona” che possa fare in in tutto nelle mie veci: (versare parcelle legali, tasse, poiché gli immobili sono ancora a mio carico e per eventuale vendita del terreno poiché potrebbe anche essere venduto).

Al notaio potrà sicuramente chiedere di preparare un atto di procura (speciale o generale) con cui affidare ad un terzo il compito di svolgere i compiti più disparati.

21 Aprile 2021 · Simone di Saintjust



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Procura per immobili in contenzioso