Azione esecutiva in corso nonostante apertura procedura sovraindebitamento ex legge 3/2012


Per un mio cliente depositiamo istanza di sovraindebitamento e dopo relazione OCC e appunto istanza al giudice, quest’ultimo dichiara aperta la procedura e blocca con decreto l’azione di vendita del bene pignorato immobile tra le altre cose prima casa, ebbene però il GE non ancora sospende l’esecuzione sotto mia istanza ed il custode vuole a tutti i costi fare primo accesso con tanto di relazione fotografica, è una cosa normale? secondo voi posso a quel punto farlo accedere ed eventualmente poi contrastare l’intera procedura esecutiva? sia al custode che al GE appunto ho notificato provvedimento del giudice che dichiara aperta la procedura e sospende l’esecuzione.

Fino alla notifica dell’ordinanza di sospensione del Giudice dell’Esecuzione alle parti, la procedura espropriativa segue il suo abituale corso.

12 Dicembre 2020 · Marzia Ciunfrini



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Azione esecutiva in corso nonostante apertura procedura sovraindebitamento ex legge 3/2012