Azione esecutiva in corso nonostante apertura procedura sovraindebitamento ex legge 3/2012

Fino alla notifica dell'ordinanza di sospensione del Giudice dell'Esecuzione alle parti, la procedura espropriativa segue il suo abituale corso.

Per un mio cliente depositiamo istanza di sovraindebitamento e dopo relazione OCC e appunto istanza al giudice, quest’ultimo dichiara aperta la procedura e blocca con decreto l’azione di vendita del bene pignorato immobile tra le altre cose prima casa, ebbene però il GE non ancora sospende l’esecuzione sotto mia istanza ed il custode vuole a tutti i costi fare primo accesso con tanto di relazione fotografica, è una cosa normale? secondo voi posso a quel punto farlo accedere ed eventualmente poi contrastare l’intera procedura esecutiva? sia al custode che al GE appunto ho notificato provvedimento del giudice che dichiara aperta la procedura e sospende l’esecuzione.

Fino alla notifica dell’ordinanza di sospensione del Giudice dell’Esecuzione alle parti, la procedura espropriativa segue il suo abituale corso.

STOPPISH

12 Dicembre 2020 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Azione esecutiva in corso nonostante apertura procedura sovraindebitamento ex legge 3/2012. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.