Esame preliminare dei requisiti per la domanda di pensione di vecchiaia presentata attraverso un patronato

).

Il patronato per inviare domanda di pensione di vecchiaia mi ha chiesto i soliti documenti: vorrei chiedervi al fine del buon esito/accoglimento da parte dell INPS della domanda, sono loro che prima di inviare la domanda fanno il conteggio dei miei contributi sul mio estratto conto contributivo per certificare
se ho i requisiti contributivi.

Di solito, il patronato delegato verifica preliminarmente se il richiedente la pensione ha i requisiti minimi, sia in termini di età che di contributi versati, per ottenerla.

8 Luglio 2020 · Simone di Saintjust