Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Problemi con esafactoring/fastweb. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.
Avrei bisogno di qualche info per una situazione che mi sta mettendo parecchia ansia: da qualche giorno stanno arrivando a me e mio padre, in contemporanea, sms da parte di Esafactoring.
Il contenuto del massaggio è il seguente: “gentile cliente, per evitare ulteriore aggravio di spese le sollecitiamo il pagamento a saldo della sua posizione di 118.80 euro per info telefonare allo 0699729004”.
Ho telefonato a FASTWEB (contratto intestato a mio padre) e mi ha detto che i pagamenti sono regolari come un orologio. L’unica cosa che mi viene in mente è un vecchio contratto fastweb a MIO nome a cui ho dato regolare disdetta nel 2010 perché mi sono trasferita. Ho dato disdetta, ho telefonato dopo un mese per sapere se era tutto a posto (perché non avevo sentito niente), e loro hanno detto che era a posto. Mi sono trasferita e dopo 5 o 6 anni cominciano a telefonarmi le agenzie di recupero credito. Ho così scoperto che c’erano due bollette ancora da saldare di 30 euro l una, nonostante io mi sia fatta sentire e abbia detto loro di avvisarmi nessuno mi ha accontentato.
Mi hanno poi detto che sembra che FASTWEB abbia tardato a staccare la linea e vogliono addebitare a me il loro errore. Io chiedo: ma dopo 10 anni è lecito? é lecito che facciano terrorismo psicologico a me e mio padre (quasi 80 anni invalido) contemporaneamente? E come hanno fatto ad avere il telefono cellulare sia mio che di mio padre??? Hanno titolo per chiedere un debito (non causato nemmeno da me ma da malperizia di fastweb) dopo più di 10 anni?
Fra l’altro ho ricevuto una mail che riporta una specie di dettaglio, sempre da esafactoring, cioè 4 bollette non pagate a ottobre, novembre, dicembre e gennaio, fra il 2019 e il 2010. L’unico che ha il contratto fastweb è mio padre e abbiamo domiciliazione bancaria, ed è tutto regolare. Ma era un dettaglio dove non c’era nome, codice cliente, niente di niente, solo i mesi e le cifre, e nella mail mi danno l’ultimatum altrimenti adiscono a vie legali, ecc.ecc.ecc.
Spero di ricevere risposta da parte vostra perché questa cosa mi sta veramente creando ansia.
La prescrizione del diritto di pretendere il pagamento di bollette telefoniche è di cinque anni a partire dalla scadenza di pagamento. Evidentemente, qualche giovane addetto al recupero crediti sta cercando di portare qualche piccola provvigione a casa.
Per quanto appena riportato e considerata l’esiguità della cifra in gioco, non è proprio il caso di farsi assalire dall’ansia e può tranquillamente ignorare le richieste pervenute a lei ed a suo padre.
In ogni caso, può almeno sentire cosa dicono dall’altra parte, giusto perchè la prossima volta possa essere più precisa nell’esposizione del problema.
24 Maggio 2020 · Ludmilla Karadzic
Problemi con Esafactor per il recupero di un presunto credito vantato da Fastweb
E' da mesi che Esafactor mi contatta chiedendomi il pagamento delle fatture relative a un contratto Fastweb/SKY, sottoscritto nel 2015 e chiuso nel 2018 (gli addetti al recupero crediti, però, chiamano da parte della sola Fastweb). Alla mia richiesta di documentazione mi hanno inviato una tabella con le date e dei codici di fatture non pagate (secondo loro). Da premettere che da questa tabella risulta che io non ho pagato neanche una fattura (cosa strana perché Fastweb non mi ha mai mandato una segnalazione, né staccato la linea). Il problema è che non trovo nessun bollettino che attesti che ho ...
Mio padre aveva un contratto Fastweb: quando é deceduto ho fatto disdetta e Fastweb mi ha detto di mandare il certificato di morte e che non ci sarebbero state spese. Qualche mese dopo mi arriva una lettera di Fastweb dove mi chiedono 70 Euro. Li chiamo e l'operatrice mi dice che è stato un errore e di non tenerne conto. Ora a distanza di 4 mesi mi arriva una lettera di un loro recupero crediti per quei 70 Euro. Non voglio pagare per principio! Ho una casa di proprietà e un conto corrente. Devo preoccuparmi o posso ignorarli? Grazie ...
Fastweb chiede pagamento di 49 fatture insolute - La procedura di conciliazione AGCOM
Sto ricevendo da parte di GERI una richiesta di pagamento per l'importo di 2400 euro per fatture Fastweb non pagate dal 2016: questa richiesta coincide con una mia disdetta del servizio per passare a TIM. Avevo traslocato ad agosto 2015 nella stessa città portando dietro il contratto con Fastweb, la disdetta avviene a settembre 2020, a gennaio inizia una persecuzione per il pagamento. Oggi mi arriva un SMS fornito non da GERI (Gestione Rischi) invece da HEXA provvisto elettronicamente con il dettaglio di 49 fatture insolute. Se controllo sul sito Fastweb informano che dopo 15 giorni di mancato pagamento chiudono ...
Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Problemi con esafactoring/fastweb. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.
.