Prezzo del carburante – In vista aumenti significativi?

Tutela consumatore - aumenti e rincari

Ho sentito dire che a causa delle tensioni politiche in medio oriente, insieme ad altri fattori, sono previsti degli aumenti significativi per quanto riguarda il prezzo del carburante.

E’ vero?

Il prezzo del carburante pare si sia mantenuto piuttosto stabile nel periodo festivo che ci ha portato a questo inizio di 2020: nonostante la stasi tariffaria in corso ci sono da aspettarsi però degli aumenti sia per quanto riguarda la benzina che per Diesel e GPL presso la rete di distribuzione italiana.

Le stazioni di servizio prevederanno un sensibile ritocco ai listini sulla base delle nuove quotazioni aggiornate

Passate festività e ponti si torna alla routine delle in città e delle autostrade dove le colonnine che forniscono carburante espongono i prezzi dei combustibili.

Per ora non c’è nessun aumento ma ben presto la situazione cambierà.

La benzina viene venduta mediamente a 1,728 euro mentre il Diesel a 1,624 euro.

Il GPL, invece, da 0,608 a 0,602 euro per la modalità servito.

Il valore medio per benzina e diesel è rispettivamente di 1,593 euro al litro e 1,487 euro al litro.

A meno di drastiche variazioni in più o in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro, vi sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di prezzi tendenzialmente in aumento per i prossimi 4 giorni con scostamenti – almeno in questa prima fase iniziale – entro 0,5 cent/litro in più.

Le previsioni non possono andare oltre il termine ravvicinato di 4 giorni in considerazione delle variabili di mercato.

STOPPISH

10 Gennaio 2020 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Prezzo del carburante – In vista aumenti significativi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.