Prestito tra parenti senza scrittura privata o garanzie di rimborso


Prestito fra parenti





Cinque anni fa un parente per aiutarci tramite cessione del quinto ci ha fatto un prestito fino ad oggi da noi pagato, la somma ci è stata mandata tramite bonifico bancario e noi la rata la paghiamo tramite bonifico (in entrambi i casi nella causale non risulta la motivazione di tali importi). Al momento avendo perso il lavoro non riusciamo più ad onorare la rata ma ne potremmo pagare solo la metà, cosa può succedere se paghiamo metà rata invece di tutta?

Il massimo che potrà capitare è che il parente generoso imparerà a non fare più prestiti a nessuno, soprattutto senza neanche uno straccio di scrittura privata, cedendo il quinto del proprio stipendio e vi toglierà il saluto. Niente di più.

Peraltro è risaputo: presta denaro al tuo nemico e te lo farai amico; prestalo al tuo parente, senza alcuna garanzia di rimborso, e lo perderai.

13 Marzo 2019 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito tra parenti senza scrittura privata o garanzie di rimborso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.