Prestito personale ad un amico che da mesi non mi restituisce più nulla

Cinque anni fa ho prestato 30 mila euro ad un amico che aveva problemi e mi ha chiesto di aiutarlo: negli anni mi ha restituito parte del denaro, ma mancano ancora 13500 euro mi ha firmato delle cambiali, ma da mesi non mi restituisce più nulla. Ora ho bisogno del mio denaro come posso fare?

Mette all’incasso le cambiali: se non onorate alla scadenza dal debitore, anche senza protesto, con la dichiarazione della banca relativa al mancato adempimento, può avviare azione esecutiva senza dover chiedere al giudice un decreto ingiuntivo.

Il problema è solo sapere se il suo amico ha qualcosa di escutibile: uno stipendio, un conto corrente, beni di valore in casa eccetera.

22 Febbraio 2019 · Giorgio Martini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito personale ad un amico che da mesi non mi restituisce più nulla. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.