Prestito non rimborsato con Plusvalore – Pignoramento del conto corrente e/o dello stipendio


Pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito, pignoramento stipendio


A giugno 2017 mi è arrivata una diffida da parte di un avvocato della Plusvalore che mi intimava di pagare 33000 euro entro 7 giorni. Cifra che non avevo. A dicembre di quest’anno ho ricevuto un’altra ingiunzione di pagamento di 37 mila euro. Avendo io uno stipendio in che percentuale posso aspettarmi un pignoramento se fatto direttamente al datore di lavoro oppure in banca? Possiedo un’auto di circa 2 anni cointestata con mia moglie. Se mi verrà pignorata e venduta all’asta terranno tutto il ricavato?

Il creditore non perderà tempo, e altro denaro, per pignorare un veicolo usato in comproprietà: la sua azione giudiziale si concentrerà, piuttosto, sul pignoramento del conto corrente e/o dello stipendio.

Il pignoramento del conto corrente comporterà il prelievo del saldo disponibile alla data della notifica dell’atto alla banca. Il pignoramento dello stipendio, nel caso in cui il pignoramento del conto corrente non dovesse condurre alla soddisfazione del credito, si tradurrà nel prelievo del 20% dello stipendio netto.

Prima di un eventuale pignoramento, il creditore dovrà notificarle un atto di precetto.

29 Dicembre 2017 · Annapaola Ferri





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 216 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito non rimborsato con Plusvalore – Pignoramento del conto corrente e/o dello stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.