Prestito Invitalia – Se non rimborso vengo segnalato nelle centrali rischi?

Centrale rischi CRIF, Invitalia - ingiunzione di pagamento e riscossione tramite ruolo, non ho soldi per pagare, prestito a fondo perduto

Ho usufruito di un prestito Invitalia a fondo perduto, ma purtroppo dopo 5 rate non riesco a pagare e devo chiudere l’attività. La mia domanda è questa: il finanziamento non pagato e come un finanziamento qualsiasi? Mi spiego meglio se non pago risulto un cattivo pagatore e quindi segnalato in CRIF?

Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia: come tale, non essendo banca o finanziaria non aderisce a Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC) come CRIF.

[ ... leggi tutto » ]

21 Febbraio 2020 · Ornella De Bellis