Prestito con assicurazione e inadempimento in corso di rimborso

Il costo dell’assicurazione, a copertura del rischio di premorienza del pensionato, viene rimborsato esclusivamente in caso di estinzione del prestito

Ho un prestito in corso con relativa assicurazione, ho già restituito 34 rate su 60 es improvvisamente mi ritrovo a non poter più pagare la rata del prestito: essendo un pensionato so che mi pignoreranno la pensione, giustamente. cortesemente vi chiedo cosa avviene del costo dell’assicurazione, mi faranno pagare tutta la somma delle 26 rate rimanenti? cordiali saluti.

Il costo dell’assicurazione, essenzialmente a copertura del rischio di premorienza del pensionato, viene rimborsato esclusivamente in caso di estinzione del prestito, prima della naturale conclusione del piano di ammortamento.

Nell’ipotesi in discussione, invece, lei risulterà inadempiente, per cui non avrà diritto alla restituzione dei costi assicurativi per il periodo in cui non pagherà le rate del piano di ammortamento liberamente concordato in sede di sottoscrizione del contratto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Gennaio 2022 · Michelozzo Marra