Prestito con assicurazione malattia che come al solito non rimborsa il debito in caso di malattia – Come mi devo comportare per var valere i miei diritti?


Assicurazione su contratti di prestito, recupero crediti

Ho avuto un prestito con l’obbligo di pagare, inclusa nella rata, una somma per un assicurazione obbligatoria nel caso di malattie: la rata globale é di euro 390 mensili. Premetto che sono disoccupato da tempo, ho pagato finché ho potuto poi a gennaio del 2016 mi hanno diagnosticato un sarcoma nella gamba sinistra e quindi è iniziato il calvario. Sono andato in banca e mi hanno solo spostato le rate di sei mesi per farla breve non ho pagato già una rata di euro 330, non ho un soldo nemmeno per mangiare, non ho lavoro, mi hanno operato già per la rescissione del tumore e sono iniziate le telefonate da parte dell’agenzia per recupero crediti.

Bisognerebbe approfondire la lettura delle clausole relative al contratto di assicurazione connesso al prestito, la cui copertura non può limitarsi ad una semplice sospensione delle rate di rimborso per sei mesi.

E’ chiaro che non è questo il momento di pensare ad azioni legali, tuttavia, almeno una raccomandata AR va inviata, al più presto, a finanziaria ed assicurazione: in essa dovrà essere esplicitamente reso noto l’evento della malattia che l’ha colpita, con la diagnosi formulata, magari allegando anche la documentazione medica, e chiederà l’estinzione del debito (melius abundare quam deficere). Poi si vedrà.

Per il resto, credo che quello delle società di recupero crediti sia l’ultimo dei problemi a cui pensare: il debito lo rimborserà quando sarà possibile, appena troverà un lavoro.

Gli addetti al recupero crediti non possono rompere più di tanto: come potrà leggere in questo articolo, e, più estesamente, in questa sezione, basta poco per farli smettere definitivamente.

Intanto, i nostri migliori auguri per una rapida e completa guarigione.

28 Gennaio 2017 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: ,


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 108 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito con assicurazione malattia che come al solito non rimborsa il debito in caso di malattia – Come mi devo comportare per var valere i miei diritti?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.