Sono segnalato alla CRIF – Con la banca di cui sono cliente da oltre dieci anni, non ho mai avuto problemi: se chiedo loro un prestito ho possibilità di ottenerlo comunque?


Sono segnalato al crif e adesso ho urgente bisogno di un prestito: con la mia banca che ho da oltre dieci anni, non ho mai avuto problemi, se chiedo loro un prestito ho possibilità di averlo comunque?

Purtroppo il rapporto con una filiale di banca, con i funzionari che in essa operano e con il direttore di filiale, svolgono un ruolo marginale nella procedura di concessione dei prestiti.

L’istruttoria viene, solitamente, effettuata nella Direzione Centrale che si occupa di Risk Management (Gestione del Rischio) e la valutazione del merito creditizio deve comunque rispettare alcuni vincoli, fra i quali, sicuramente, l’assenza di segnalazioni registrate nella centrali rischi pubbliche e private.

Temo che il prestito non le verrà concesso.

24 Giugno 2018 · Chiara Nicolai



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sono segnalato alla CRIF – Con la banca di cui sono cliente da oltre dieci anni, non ho mai avuto problemi: se chiedo loro un prestito ho possibilità di ottenerlo comunque?