Sono segnalato alla CRIF – Con la banca di cui sono cliente da oltre dieci anni, non ho mai avuto problemi: se chiedo loro un prestito ho possibilità di ottenerlo comunque?

Sono segnalato al crif e adesso ho urgente bisogno di un prestito: con la mia banca che ho da oltre dieci anni, non ho mai avuto problemi, se chiedo loro un prestito ho possibilità di averlo comunque?

Purtroppo il rapporto con una filiale di banca, con i funzionari che in essa operano e con il direttore di filiale, svolgono un ruolo marginale nella procedura di concessione dei prestiti.

L’istruttoria viene, solitamente, effettuata nella Direzione Centrale che si occupa di Risk Management (Gestione del Rischio) e la valutazione del merito creditizio deve comunque rispettare alcuni vincoli, fra i quali, sicuramente, l’assenza di segnalazioni registrate nella centrali rischi pubbliche e private.

Temo che il prestito non le verrà concesso.

24 Giugno 2018 · Chiara Nicolai

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Socio e amministratore delegato di SPA segnalato alla CRIF: ripercussioni possibili per la reputazione commerciale della società?
Sono entrato da poco a far parte di una società SPA e sono stato eletto amministratore delegato: in passato ho avuto problemi di solvibilità e sono stato segnalato alla CRIF. Con la mia attuale banca ho carta di credito, fido e un finanziamento attivi. Qualora il mio nome comparisse ancora alla CRIF per N motivi, la società cosa rischierebbe? ...

A distanza di quasi dieci anni Il creditore continua a segnalare in CRIF il mio stato di debitore insolvente
Premesso che sono un cattivo pagatore, vorrei sapere perchè i vari creditori (banche e finanziarie), in 10 anni, non hanno più rinnovato la segnalazione della mia posizione debitoria in CRIF pur non avendo saldato i miei vari debiti; mentre una Banca, dove tra l'altro sono solo un garante per firma (fidejussore), dopo quasi 10 anni, e cioè precisamente a settembre 2015, nell'ultima CRIF che ho richiesto (giugno 2015), continua a segnalare lo stato con la lettera S (sofferenza). Sono gli ultimi, sono i più tenaci? Perchè lo fanno, che vantaggio hanno pur sapendo che non potrò mai saldare il debito ...

Dalla visura Crif non risulta più niente a mio carico - Sono ritornato pulito in CRIF?
Nel 2009 non pagai più alcune finanziarie con debito mai saldato: provai a fare una visura in CRIF dopo qualche anno e chiaramente risultavano tutti i debiti saldati e chiaramente quelli in sofferenza. Qualche settimana fa , dopo 10 anni dagli insoluti, ho rifatto una visura in CRIF e il risultato adesso è che non risultano posizioni a me riferibili, niente di niente. Cosa significa che sono tornato pulito in CRIF ? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Sono segnalato alla CRIF – Con la banca di cui sono cliente da oltre dieci anni, non ho mai avuto problemi: se chiedo loro un prestito ho possibilità di ottenerlo comunque?