Prescrizione rette di ricovero in casa di cura privata

La prescrizione del diritto del creditore ad esigere l’importo dovutogli è quinquennale, ai sensi dell’articolo 2948 del codice civile

Quale prescrizione si applica alle rette di ricovero presso struttura riabilitativa privata?

Trattandosi di pagamento periodico con cadenza annuale o inferiore ad anno, la prescrizione del diritto del creditore ad esigere l’importo dovutogli è quinquennale, ai sensi dell’articolo 2948 del codice civile.

[ ... leggi tutto » ]

1 Aprile 2021 · Ludmilla Karadzic