Prescrizione dei crediti commerciali – Omesso pagamento fattura di fornitura medicinali a deposito farmaceutico

Prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti, prescrizione fatture

Ho una farmacia e ho ricevuto un decreto ingiuntivo per delle fatture che un azienda ritiene non siano state pagate: le fatture sono relative agli anni 2006-2008,nulla per 6 anni, poi ho ricevuto una raccomandata ar nel 2014, ed ora il decreto ingiuntivo.

Visto che la prima richiesta circa questo fantomatico credito mi e’ giunta 6 anni dopo le fatture, mi domandavo se nel mio caso, ovvero fatture di farmaci fatturate da un deposito farmaceutico a una farmacia, la prescrizione del debito sia di 5 o 10 anni.

Un’azienda ha dieci anni di tempo per richiedere il pagamento di merci o prestazioni: si tratta, in sostanza, del diritto di riscuotere crediti commerciali che ha prescrizione decennale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Marzo 2019 · Rosaria Proietti