Prescrizione e decadenza di una cartella esattoriale

Cartella esattoriale prescrizione e decadenza

Ho una cartella esattoriale inerente debiti Irpef Irap notificatami l’11/02/2011 da allora nessuna nuova azione da parte di Equitalia ed Agenzia Entrate Riscossione. A Febbraio 2021 sarebbe andata prescritta ma con il Covid credo sia slittati i termini di prescrizione. Chiedo a Voi se sapete con i nuovi provvedimenti quando potrò considerare prescritta la suddetta cartella. Vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione dedicatami. Cordialità

Senza entrare nella articolate problematiche di decadenza e prescrizione di una cartella esattoriale, che non possono essere trattate nella loro generalità e complessità in risposta al generico quesito qui proposto, vale forse la pena di ricordare che, in ogni caso, la decadenza o la prescrizione di una singola cartella esattoriale vanno eccepite innanzi al giudice competente in occasione delle notifica di una qualsiasi azione esecutiva (pignoramento) o cautelare (iscrizione di ipoteca o di fermo amministrativo) avviata da Agenzia delle Entrate Riscossione.

20 Marzo 2021 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Prescrizione e decadenza di una cartella esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.