Prescrizione cartella esattoriale e ultima notifica

Se ha fiducia in quanto segnalato nel report, non ha alcun problema.

Ho letto nel forum che le cartelle esattoriali sono prescritte entro 5 o 10 anni dall’ultima notifica (a seconda del tipo e della natura) quindi per accertarmi che alcune cartelle notificate nel 2001 e contestate a mio padre (deceduto nel 2011) siano prescritte dovrei andare da equitalia e chiedere cosa?

Io sono in possesso di un report (stampatomi da equitalia) dove pagina per pagina sn riportati tutti i presunti pagamenti a cui mio padre non avrebbe ottemperato, su ognuno di essi c’è indicato il RUOLO, il VISTO, il Numero di CARTELLA e la NOTIFICA oltre ovviamenti agli importi, sanzioni e a cosa si riferisca (multe, versamenti inps, bolli auto, ecc.), bastano o ci potrebbero essere altre notifiche che interrompono la prescrizione?

Se si cosa diavolo devo chiedere ad Equitalia per esserne sicuro?

Se ha fiducia in quanto segnalato nel report, non ha alcun problema.
,
Se, invece, vuole verificare se le presunte notifiche, indicate nel report sono state realmente effettuate secondo le modalità indicate tassativamente dalla legge, allora deve chiedere copia delle relate di notifica.

Forse, ha bisogno del supporto di un professionista.

14 Luglio 2012 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Prescrizione cartella esattoriale e ultima notifica. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.