Prescrizione cambiali emesse per rientrare da uno scoperto di conto corrente

Cambiali, prescrizione e decadenza dei debiti e dei crediti, prestiti cambializzati

Nel 2010, la Banca mi propone, per rientrare da una scopertura sul C/C di fare un finanziamento avallato da cambiali, con la firma inoltre di un garante, ho provveduto al pagamento di alcune rate, poi per problemi economici, non ho potuto continuare nei pagamenti.

Nel 2019 la Banca mi manda una lettera di messa in mora, ed oggi una società di recupero crediti, mi chiede il pagamento della somma residua oltre a spese ed interessi.

Vorrei sapere se le cambiali sono prescritte o se devo accordarmi con la società di recupero crediti per estinguere il mio debito.

La prescrizione del diritto del creditore ad ottenere il dovuto interviene dopo dieci anni dall’ultima rata di rimborso: nel suo caso la prescrizione è stata interrotta dalla comunicazione di messa in mora del 2019. Dunque, le conviene trovare un accordo con la banca.

27 Giugno 2020 · Michelozzo Marra

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prescrizione cambiali emesse per rientrare da uno scoperto di conto corrente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.