Prelievo in Banca dopo Pignoramento presso Terzi (Banca)

La notifica del pignoramento dei crediti del debitore verso terzi (banca e posta) viene effettuata contestualmente al debitore e ai terzi.

La scorsa settimana mia madre ha ricevuto un pignoramento presso terzi (Banca e Posta): un ora dopo, è andata in banca e ha effettuato un prelievo, i soldi le sono stati consegnati regolarmente senza problemi.

Cosa succede in questi casi? Dovrà restituirli? Che conseguenze ci sono? Lo poteva fare? Era la banca che non doveva permetterglielo?

La notifica del pignoramento dei crediti del debitore verso terzi (banca e posta) viene effettuata contestualmente al debitore e ai terzi.

Evidentemente la banca non ha fatto in tempo a bloccare il conto corrente, e quel che è stato prelevato dal debitore pignorato non torna indietro.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Maggio 2016 · Ornella De Bellis